Vit.En

Fiano Love Fest 2018

31.07.2018

È tutto pronto per la IX edizione del "Fiano Love Fest", l’evento che dal 3 al 5 agosto farà rinascere il centro storico del Comune di Lapio promuovendo le eccellenze locali. Un appuntamento fisso, da segnare in agenda, amato dai winelovers di tutta la Campania.
Non solo gastronomia al Fiano Love Fest, ma anche turismo di qualità grazie ad un programma che pone al centro la riscoperta delle tradizioni e della storia del grazioso comune irpino. Durante i tre giorni l’apertura degli stand enogastronomici è prevista alle 19:30 dove sarà possibile assaggiare le specialità irpine e degustare i vini prodotti dalle aziende di Lapio con l’opportunità di dialogare direttamente con i produttori delle cantine che hanno aderito al progetto (Feudo Apiano, Filadoro, Femìa, Rocca Del Principe, Romano Nicola, Tenuta Scuotto, Cantina Riccio, Casolare Hirpino E Cantine Macchie Santa Maria). Alle ore 20.00 sarà possibile degustare i Fiano di Avellino D.O.C.G presso il Palazzo dei Filangieri sotto la guida esperta dei degustatori Onav Avellino. Ogni giorno è caratterizzato da un programma specifico e ricco di novità, come ad esempio le interessanti visite a cura del prof. Fiorenzano Iannino, visite in cantina, mostre e convegni. Da non perdere il Primo torneo Blitz di scacchi presso Asilo Di San Giuseppe sabato 4 agosto alle 16:00 e la Degustazione Guidata di Fiano di Avellino DOCG Areale di Lapio a cura di Slow Food Avellino presso Asilo Di San Giuseppe, 4 agosto ore 17:00.
Domenica è la giornata dedicata al territorio e alle attività all’aperto, sveglia alle ore 8.00 per una rifocillante corsa nei vigneti di Lapio “Fiano Runs For Love” -ritrovo Piazza Filangieri. Mentre alle ore 09.50 si attenderà con ansia l’arrivo in stazione di Lapio del treno turistico Degu.Stazioni 2018, un’iniziativa, patrocinata da Ferrovie dello Stato e dall’associazione In Loco Motivi. Un programma che mette insieme il gusto, la delicatezza e la vitalità dell’arte musicale.

PER INFO, DEGUSTAZIONI GUIDATE E VISITE GUIDATE:
tel. 393 8822789 - 3490661438

e-mail: info@prolocolapiana.it www.prolocolapiana.it