Vit.En

Italian Wine - Taste the Passion

13.04.2018

‹ Tutte le news

Il progetto è stato presentato il 27 marzo a Roma in occasione della conferenza stampa per la 52° edizione del Vinitaly. Un massiccio investimento che vedrà l’impiego di otto milioni di euro sull’ormai consolidato mercato degli Usa e di tre milioni per quello Cinese, già ora di grande interesse ma ancor di più in prospettiva.

La campagna è stata concepita da un tavolo costituito per il coordinamento strategico di associazioni e operatori del settore, insieme alle istituzioni. I fondi necessari alla realizzazione sono stati stanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico. Per il 2018 i periodi maggio – luglio e settembre – dicembre saranno dedicati alla promozione negli Usa, intervallati dalle attività sul mercato Cinese.

In particolare negli Stati Uniti, mercato più importante per il vino italiano, il target a cui si rivolgerà sarà quello dei consumatori tra i 35 e i 55 anni. L’obiettivo è quello di incrementare i risultati dell’export in valore, dove l’Italia è al secondo posto dietro alla Francia pur detenendo il primato come volume. Il consumo Americano di vino italiano al momento raggiunge gli 1,86 miliardi di dollari, con il 37% di bianchi, il 34% di rossi e un 20% di vini frizzanti, trainati in costante crescita dal fenomeno prosecco.

Leggi tutto su www.egnews.it