Vit.En

La Vendemmia a Torino – Grapes in Town

09.10.2017

Un evento dedicato alle eccellenze vitivinicole del Piemonte in vetrina tra palazzi, residenze reali e boutique e interpretate attraverso l’arte contemporanea.


La manifestazione, promossa dall’assessorato alla cultura e al turismo della Regione Piemonte, patrocinato dalla Città di Torino e realizzato da Eventum, si svolgerà nel capoluogo piemontese il 14 e 15 ottobre 2017. Negli stessi giorni ci sarà anche l’evento Portici Divini che completerà questa immersione nelle eccellenze vitivinicole torinesi e piemontesi.

Torino ospiterà per due giorni il meglio della produzione del territorio, unendo l’enogastronomia alla storia, l’arte e la cultura grazie a un ricco calendario di eventi. Il programma prevede infatti diversi percorsi di degustazione pensati per far scoprire ai visitatori le residenze reali, i palazzi cittadini, alcuni musei, le vie del centro, alcune gallerie d’arte ed i negozi della città. Sarà quindi possibile prendere parte a degustazioni e assistere a incontri in prestigiose e inedite location come ad esempio i Musei Reali di Torino, Palazzo Birago, Palazzo Cisterna, il Circolo dei lettori, Villa della Regina, l’Accademia Albertina, il MAO Museo d’Arte Orientale, CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia e molte altre.

Info http://vendemmiatorino.it/