Vit.En

VINO & MUSICA PER LA NOTTE BLU DI BRISIGHELLA

01.08.2018

risighella (RA) prosegue la collaborazione con Festival Strade Blu e sabato 4 agosto propone la Notte Blu 2018, dove il borgo medioevale romagnolo si trasforma in una cantina a cielo aperto per poter gustare buon cibo da strada e i calici delle migliori produzioni vinicole delle colline locali, mentre sul palco di piazza Carducci suonerà la musica dei Soul Doctor featuring Eric B. Turner, dal blues del Mississipi al Soul, al Funk e al Gospel. “Calici Sotto i Tre Colli: le Stelle nel Borgo” è il titolo di questa imperdibile serata eno-musicale.

Dalle 19.30 lungo via Porta Fiorentina e via Naldi ci saranno i produttori locali di vino e punti di assaggio finger food con alcune tipicità romagnole in formato “da passeggio”. Le cantine del territorio che partecipano all’evento sono: Bulzaga, Cab-Terra di Brisighella, Cà di Là, Cà di Sopra, Cà Pirota, Gallegati, Il Teatro, Monti Roberto, Vigne dei Boschi, Villa Liverzano. A queste si aggiungeranno due cantine ospiti: Marta Valpiani di Castrocaro Terme (FC) e Delle Selve di Rimini.

In piazza Carducci alle 21.30 ci sarà il concerto di Soul Doctor feat. Eric B Turner. Si tratta di un progetto Blues/Soul/Funk italo-americano nato nel 2018 dall’incontro tra il cantante Eric B. Turner e l’hammondista toscano Paolo Pee Wee Durante. Dopo la collaborazione in “Shadow of 60s” nel 2007, i due artisti hanno deciso di portare un nuovo progetto sul palco: Soul Doctor ripropone brani della tradizione afroamericana Soul/Blues/Funk, brani di artisti come Ray Charles, Sly & The Family Stones, Stevie Wonder, Al Green, Louis Jordan. Il gruppo è formato, oltre che dal cantante newyorkese Eric B Tuner, e da Paolo Pee Wee Durante da: Danny Bronzini alla chitarra, Dimitri Espinoza al sax, Piero Perelli alla batteria.

Info www.brisighella.org