Vit.En

XXVIII Rassegna Nazionale dedicata ai vini biologici e biodinamici

02.08.2018

I migliori vini biologici e biodinamici d’Italia presenti alla XXXVIII Rassegna Degustazione Nazionale dei Vini Biologici e Biodinamici e Selezione dei Vini Biologici e Biodinamici con Miglior Rapporto Qualità/Prezzo di Legambiente.

La Rassegna Degustazione Nazionale di Vini Biologici e Biodinamici di Legambiente si svolge in collaborazione con il Corso di laurea in Viticoltura ed Enologia e La Nuova Ecologia Online. Una commissione appositamente costituita da professori del Dipartimento di Scienze Agrarie e Agroalimentari di Pisa enologi e sommelier professionisti selezionerà in degustazione cieca, cioè con campioni anonimizzati, i vini pervenuti.

Le prime aziende selezionate di ogni categoria riceveranno una targa nell’ambito di una specifica iniziativa che si terrà durante l’edizione 2018 di Festambiente dal 10 al 19 agosto.

La novità della XXVIII edizione è l’inserimento di due nuove categorie di partecipazione: orange wine e vini dolci che si aggiungono alle storiche categorie di vini bianchi, vini rosati, vini rossi giovani, vini rossi affinati, vini da uve di vitigni autoctoni e spumanti.

https://www.legambienteilgirasole.it