Vit.En

Vini Alto Adige inTour

03.10.2018

‹ Tutte le news


I vini dell'Alto Adige in tour - 6 ottobre - Roma

Il road show che porterà l’Alto Adige del vino in giro per l’Italia sarà nella capitale per la sua prima tappa. L’appuntamento è per sabato 6 ottobre presso SET, Spazio Eventi Tirso, in Via Tirso 14.

Il banco di assaggio itinerante proporrà un allestimento emozionale da percorrere con il calice in mano, per scoprire il territorio e le sue zone di produzione attraverso i vini più rappresentativi. Cinquanta le etichette in degustazione, alle quali spetterà il compito di tratteggiare le caratteristiche degli areali e descrivere la tradizione enologica di un territorio che in soli 5.400 ettari vitati ospita venti diversi vitigni.

A completare la ricca offerta di vini del banco di degustazione, è in programma uno show cooking di Iside De Cesare, chef del ristorante stellato “La Parolina”, con piccoli assaggi delle preparazioni offerte ai presenti.

Dalle 15.30 alle 16.30, il banco di assaggio aprirà le proprie porte a operatori di settore e stampa. Operatori e iscritti alle principali associazioni di sommellerie potranno entrare gratuitamente per tutta la durata dell’evento, acquistando il proprio biglietto a costo zero in calce. I giornalisti potranno richiedere il proprio accredito stampa scrivendo a jessica.busoli@fruitecom.it.

Dalle 16.30 alle 20.30 l’evento apre le porte al pubblico. Acquista subito il tuo biglietto online per approfittare di una tariffa scontata, tramite la finestra in calce! Se preferisci, potrai comprarlo anche sul posto al costo di 20 €.

www.vinialtoadige.com