Vit.En

VITICOLTURA

Confusione sessuale in Piemonte

D. Ronco, P. Viglione, M. Gerlero, I. Ferri, G. Tabanelli Da Millevigne, 4 2014 Si presenta un lavoro di monitoraggio di Lobesia botrana in vigneti in cui sono stati posizionati erogatori di feromoni distribuiti da Basf.

Potatura del Nebbiolo

Di Cesare Intrieri, Gabriele Valentini, Gianluca Allegri Da Millevigne 4 2014 Si presenta una versione della potatura Guyot appositamente modificata e che include la degemmazione per una resa ottimale della varietà Nebbiolo.

Pergola e Guyot

Di Tomasi D., Battista F. Da Millevigne, 4 2014 Due forme di allevamento, Pergola e Guyot, sono state messe a confronto su Corvina in Valpolicella e Garganega nella zona di Soave, comparandone la gestione colturale e gli effetti sul vino.

Deperimento di Syrah e della vite in generale

Marc Birebent Da Millevigne. 3 2014 Le diverse forme di deperimento delle viti possono avere delle ragioni precise e non essere casuali. Come si può affrontare il problema con l'innesto di qualità e la selezione massale.

Oidio, innovazione e sostenibilità.

Di Caffi T. Legler S.E., Rossi V. Da Millevigne, 2 2014 Come attuare una difesa efficace contro il Mal bianco della vite secondo un protocollo web messo a punto da Horta, spin-off dell'Unoiversità Cattolica di Piacenza.

Gli innesti a marza primaverili della vite

Di Riccardo Castaldi Da Millevigne, 2 2014 L'autore descrive una tecnica specifica di innesto della vite da eseguire in primavera.

Gli antiperonosporici non sono tutti uguali

Di Antonio De Bosis  Da Millevigne 2 2014 Citotropici,sistemici, mesosistemici e translaminari: sono tutti termini ascrivibili a principi attivi contro le malattie fungine della vite più diffuse. Ecco come agiscono.

Agrofarmaci e salute, dai laboratori alle etichette

Di Donatello Sandroni Da Millevigne, 2 2014 L'autore fa chiarezza sull'etichettatura dei fitofarmaci per conoscerne il livello di tossicità e le giuste precauzioni d'utilizzo.

Corvina e Corvinone

Claudio Oliboni Da Milevigne 1 2014 Si descrivono le caratteristiche di due vitigni del veronese molto diffusi.

Red blotch

di JARUE (JIM) MANNING E JAMES WOLPERT - Traduzione di MAURIZIO GILY Da Millevigne 1 2014 Gli autori fanno il punto sugli studi relativi ad una virosi della vite di recente scoperta, nota come Red blotch, particolarmente diffusa in Nord America.
Pagina: <<456
7
8910>>